Wan-Ifra - 66th World Newspaper Congress

Progetto grafico della segnaletica del congresso e social events

Graphic design of the signs of the conference and social events

Project manager: Federico Bollarino, Christophe Romeo Berthomme Kerleau 

 

 

REAG - New Brochure

Il gigante REAG diventa l'immagine ufficiale istituzionale della società

REAG giant starring on institutional image of Real Estate Advisory Group.

Concept and Graphic Design: Simone Bollarino

Download the brochure

Mostra - 60 Anni di TV

La mostra all'interno del Museo La Stampa rispolvera alcuni programmi
e personaggi che hanno fatto la storia della TV in Italia,
riproponendo i commenti dell'epoca di Ugo Buzzolan (primo critico televisivo italiano)
e di Alessandra Comazzi.

The exhibition into La Stampa museum dusts off some popular programs
and characters that have made ​​the history of TV in Italy, reproposing
the articles of Ugo Buzzolan (first italian critic of TV) and Alessandra Comazzi.

La Stampa - TuttoScienze

La nuova organizzazione dei contenuti e della grafica de La Stampa coinvolge anche i supplementi, tra i quali lo storico TuttoScienze, che nella nuova configurazione acquisisce le tematiche legate all'innovazione: oltre al tradizionale ambito scientifico, i traguardi nell'intelligenza artificiale e le nuove tecnologie del nostro quotidiano.

La Stampa - Salone del Libro 2014

Progetto di allestimento di stand a due piani con regia televisiva e postazioni di lavoro per i giornalisti

Design of two-levels booth with shooting set and workstations for journalists

Project manager: Federico Bollarino

La Stampa - Nuova Grafica

Il 12 maggio 2018 LA STAMPA esce in edicola con una nuova organizzazione dei contenuti e un restyling della grafica. 
E' l'occasione per confermare l'attenzione del quotidiano sia per i fatti più importanti del mondo, sia per la cronaca locale. 
La campagna è pianificata con annunci stampa, affissioni cittadine e maxiformati.

La Stampa - Museum Book

Sim COVER CAT ITA es"La Stampa. Il tempo ritrovato" è un viaggio di 384 pagine dentro e oltre il museo Spazio La Stampa.
L'edizione italiana distribuita in edicola e al museo, è stata preceduta dall'edizione in lingua inglese con la quale l'Editrice La Stampa ha voluto omaggiare i partecipanti al 66° World Newspaper Congress.

Sfoglia il libro:http://backstage.mark-thing.it/libro.html

"La Stampa. The past recaptured" is a journey of 384 pages within and beyond the museum Spazio La Stampa. 
The Italian edition distributed on newsstands and at the museum, was preceded by the English edition which Editrice La Stampa gifted the participants of the 66th World Newspaper Congress.

Scroll museum book:  http://backstage.mark-thing.it/EN/book.html

Project manager, art director: Federico Bollarino
Historical research, texts: Renzo Comoglio
Photos, layout, editing: Paolo Gho, Christophe Romeo Berthomme Kerleau

L'Arena - Abbonamento Digitale

Società Athesis Spa editore de L'Arena, Il Giornale di Vicenza e BresciaOggi, lancia una campagna estiva a due soggetti per l'abbonamento digitale ai tre quotidiani.

arena digitale 1 arena digitale 2

  

Il Secolo XIX - 130 anni

Genova com'era In occasione delle celebrazioni per i 130 anni dalla fondazione del quotidiano Il Secolo XIX, MARK&THING ha curato la realizzazione di prodotti commemorativi in collaborazione con importanti marchi del collezionismo italiano.

Con ALINARI, il volume di immagini d'epoca "Genova com'era. Omaggio alla città quando nacque il Secolo XIX"

Con BOLAFFI, la medaglia e la lamina dorata che celebrano l'evento.

Inoltre ha curato la grafica di una linea di oggetti promozionali.